MILANO - Iniziano i festeggiamenti per uno dei simboli del Made in Italy più apprezzati a livello mondiale. Stasera a Palazzo Reale, in concomitanza con la giornata conclusiva della Milano Fashion Week, l’acqua S.Pellegrino dà il via ufficialmente alle celebrazioni per i suoi 120 anni con una serata esclusiva organizzata in collaborazione con la Camera della Moda.
La Special Edition
In occasione del prestigioso traguardo S.Pellegrino lancia l’Edizione dell’Anniversario dedicata al mondo della ristorazione con un’importante novità rispetto alle precedenti Special Edition: per la prima volta è la struttura del vetro che diventa protagonista grazie ad una inedita silhouette che reinterpreta la sfaccettatura di un diamante, elemento naturale, puro e prezioso che tra origine dalla terra, proprio come l’acqua minerale S.Pellegrino.
Icona di eccellenza
La sua storia dell’acqua è quella di un’icona simbolo di eccellenza, eleganza e stile, ambasciatrice in tutto il Pianeta dell’arte di vivere all’italiana. “Attraverso la nostra acqua minerale e il nostro modo di fare impresa, in questi 120 anni abbiamo saputo diventare non solo protagonisti nel settore della ristorazione, ma anche emblema del ‘Live in Italian’, portando i valori dei territori d’origine dei nostri prodotti sulle tavole di tutto il mondo”, afferma Federico Sarzi Braga, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino.
La storia
Era il 1899 quando venne fondata la Società per l’imbottigliamento delle acque di San Pellegrino. Ordinate inizialmente da chi aveva soggiornato nel periodo estivo alle fonti, le eleganti bottiglie iniziarono a diffondersi anche presso una più vasta e cosmopolita clientela. Fin da subito, l’acqua S.Pellegrino rivoluziona il mondo del beverage, scegliendo di porre l’acqua minerale al centro di studi e approfondimenti sugli abbinamenti con il cibo, il vino e le più diffuse bevande e affidandosi alla competenza dei più grandi esperti della sommellerie internazionale. Apprezzata in oltre 150 Paesi, l’acqua minerale S.Pellegrino ha saputo definire il proprio ruolo di partner della cultura della buona tavola in un contesto storico in la cucina è sempre più sinonimo di innovazione, ricerca, stile.
Il gusto della condivisione
L’Edizione dell’Anniversario è stata concepita anche come un omaggio al gusto per la condivisione, un aspetto che S.Pellegrino conosce bene perché, oltre ad essere da più di un secolo protagonista delle tavole dei ristoranti più prestigiosi nel Mondo, è partner ufficiale del fine food nel panorama gastronomico italiano e internazionale. Quest’anno si celebra una storia di successo lunga 120 anni, durante i quali S.Pellegrino è entrata a pieno titolo nel ristretto novero dei prodotti italiani più apprezzati dalla ristorazione internazionale.
di Prisca Peroni