Campagna di sensibilizzazione sul bere sano per restare in salute
DUBAI – Con le temperature in aumento – e in un regione dove il caldo è davvero torrido – a Dubai l’amministrazione pubblica sta promuovendo una campagna per sensibilizzare sull’importanza dell’acqua ai fini di una salute sana e attiva durante l’estate. Attraverso la distribuzione gratuita di bottiglie di acqua minerale, la campagna “Water and Oxygen” è stata lanciata sotto la supervisione del dipartimento del servizio sanitario pubblico.
L’IMPORTANZA DELL’ACQUA– L’acqua rappresenta due terzi del corpo umano e costituisce la componente principale di tessuti e organi. Perdita di fluidi corporei - disidratazione - è associata a varie complicazioni, tra cui la stanchezza, lo stress, iperacidità, indigestione, e le condizioni di mettere in pericolo la vita. "L'acqua non è solo uno degli elementi fondamentali di questo universo ma anche il carburante principale che determina quasi tutti i processi vitali – ha affermato il dottor Zohoor Al Sabagh, direttore del dipartimento – Se l'importanza dell'acqua è giustamente compresa da tutti, avrà un significativo impatto positivo sulla salute pubblica e sul nostro stile di vita”.
LA CAMPAGNA– Per questa iniziativa è stata scelta la stagione estiva per avvisare tutti contro il potenziale rischio di disidratazione. L’obiettivo dei promotori è far passare il messaggio che un semplice bicchiere di acqua in più al giorno può fare una grande differenza nel tenore di vita. In più, proprio l’estate riserva per Dubai un enorme incremento turistico, ragion per cui anche le migliaia di visitatori potranno scoprire gli effetti benefici di questa iniziativa. Dipendenti pubblici e volontari saranno a disposizione in vari centri per distribuire gratuitamente bottiglie di acqua minerale e ricordare a tutti l’importanza di una corretta idratazione.
aggiornato il 12 agosto 2014