Oltre 500 tonnellate deviate dalla discarica nell’ultimo anno
MILANO – Carta, plastica, vetro e pallet di legno impiegati per produrre nuovi oggetti da immettere nel commercio ma anche da reimpiegare nella produzione dello stabilimento. In Inghilterra l’esempio viene da Nestlé Waters che, nella fabbrica di Buxton e nella sede di Rickmansworth, ha raggiunto risultati eccellenti nell’attenzione per l’ambiente.
RIFIUTI ZERO – Grazie a un’attività importante sul fronte del riciclo, nell’ultimo anno, NWUK ha risparmiato alle discariche 500 tonnellate di rifiuti e quella parte che non poteva essere avviata a riciclo è stata impiegata per produrre energia. Tutte queste azioni hanno permesso all’azienda di ottenere il marchio zero-rifiuti. In più, lo stabilimento ha ottenuto la certificazione di “eccellente” dal Building Research Establishment Environmental Assessment Methodology.
EDUCAZIONE AL RICICLO – Nestlé Waters ha anche incoraggiato il riciclo nella comunità Buxton locale. Nel giugno 2013 ha lanciato un piano per educare i bambini della scuola insegnare loro a vedere i rifiuti come una risorsa. Alla fine del 2013 sono stati raccolti quasi 8.000 kg di rifiuti, e NWUK prevede di allargare il progetto al di fuori del Buxton.
19 agosto 2014