MILANO – Il Made in Italy continua a sorprenderci. Dalla provincia di Pisa arriva un nuovo prodotto che secondo i suoi ideatori sarebbe in grado di proteggerci durante la fase 2 e non solo. Dei giovani ragazzi hanno inventato un nuovo prodotto con l’obiettivo di aiutare la socializzazione in questo periodo. Drinksafe: un dispositivo che permetta di poter bere in totale sicurezza senza togliere la mascherina.
Drinksafe una nuova drinking mask
Cercando su Google non è difficile trovare delle mascherine che permettono alla gente di bere senza toglierle. Ma quanto effettivamente possono essere sicure? Carlo Alberto Arzelà, Tristano Baldanzi e Stefano Bani ideatori del dispositivo Drinksafe affermano: "Quelle in commercio sono mascherine che hanno semplicemente un tappo che consente il contatto fra esterno e interno e quando lo apri è come se togliessi tutta la protezione. Il nostro progetto consiste nell'applicare una valvola che permette di inserire e togliere la cannuccia senza fare passare aria". Il sistema protegge prima, dopo e durante l’atto del bere ed è brevettato, anallergico e di facile utilizzo. È una mascherina con una valvola centrale in cui poter inserire la cannuccia senza far passare l’aria e quindi permette di bere in totale sicurezza. Inoltre è un prodotto riutilizzabile numerose volte tramite una sterilizzazione accurata.
La nuova mascherina pensata per la collettività
Drinksafe per i suoi ideatori è un progetto che potrebbe rivoluzionare i momenti di socialità durante la fase 2. Semplice ed economico, questo dispositivo è pensato per tutti. Non solo per chi ha esigenza di dover indossare una mascherina per motivi di lavoro, quali medici e infermieri, ma anche per tutti coloro che vogliono godersi in totale sicurezza un momento di serenità davanti un buon drink con gli amici.