Torna il progetto di valorizzazione dei giovani talenti
MILANO – Creare un link tra Università e Impresa, sviluppare expertise e soft skills necessarie per accedere e avere successo nel mondo del lavoro. Con questo spirito il Gruppo Sanpellegrino lancia nel 2015 il Sanpellegrino Sales Campus Plus, l’implementazione del progetto di successo del 2014 Sanpellegrino Sales Campus, e offre a 24 neolaureati di talento l’opportunità di fare un’esperienza formativa e pratica in azienda e sul campo. Quest’anno alle 20 opportunità nell’area commerciale se ne aggiungono altre 4 in altre aree strategiche del business di Sanpellegrino quali la produzione industriale e la distribuzione. Il nuovo progetto partirà nel febbraio 2015 e consiste in uno stage retribuito su tutto il territorio nazionalecon un plus specifico per i territori in cui sono presenti alcune delle realtà produttive più importanti di Sanpellegrino.
L’IMPEGNO – “Dare centralità ai giovani in un periodo come questo è fondamentale per il futuro del nostro Paese– afferma Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino –Con questo progetto abbiamo deciso di dare il nostro contributo, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di 24 ragazze e ragazzi, accompagnandoli nei loro primi passi all’interno del mondo del lavoro.”
FORMAZIONE– Il Sanpellegrino Sales Campus Plus prevede giornate di training formativo in aula e una fase operativa sul campo con il supporto costante di manager qualificati dell’azienda.Un progetto concreto che ha l’obiettivo primario di offrire a 24 giovani brillanti e motivati la possibilità di sperimentare in prima persona le dinamiche del business e sviluppare le soft skills, ovveroquel complesso di competenze psicologiche, relazionali e comunicative necessarie a collocarsi nel mondo del lavoro e avere successo nella vita professionale.
LE OPPORTUNITÀ– Dopo il successo del 2014, il progetto punta a valorizzare e far crescere 20 ragazzi e ragazze nell’area commerciale dell’azienda attraverso un intenso programma di formazione in azienda e sul campo supportato dai manager del Gruppo. Nel 2015 l’esperienza formativa avverrà anche in altre aree strategiche, ovvero distribuzione e attività produttive, e i 4 ragazzi selezionati potranno misurarsi con le diverse realtà industriali di Sanpellegrino tra cui San Giorgio in Bosco (PD) o Ruspino (BG).
PROGETTO CAMPUS – Il Sanpellegrino Sales Campus Plus si colloca nel più vasto progetto Sanpellegrino Campus nato per avvicinare e sostenere il mondo dell’Università e dei giovani. Il percorso è partito con il Premio Sanpellegrino Campus, giunto nel 2014 alla seconda edizione e che recentemente ha assegnato tre borse di studio del valore di 1.500 euro e tre stage alle migliori tesi di laurea in “Acqua e Benessere”, “Sostenibilità Ambientale ed Economica” e “Made in Italy”. In parallelo, viene sviluppato un ulteriore progetto, ovvero Sanpellegrino Meets University, un programma che mira a creare uno scambio reciproco di conoscenze ed esperienze tra il mondo accademico e la realtà di Sanpellegrino.
aggiornato il 17 novembre 2014