A caratterizzare le due nuove collezioni sono i materiali provenienti da coltivazioni biologiche
MILANO - L’attesa è finalmente terminata: l’esclusiva collezione sostenibile realizzata da H&M, presentata recentemente a Los Angeles alla presenza della testimonial Amber Valletta, è arrivata in 150 store in tutto il Mondo. Il brand svedese conferma la sua attenzione alle tematiche ambientali, realizzando le due nuove collezioni, Conscious e Conscious Exclusive, in perfetto stile green ed interamente ispirate all’Andalusia e al mondo della Corrida.
MATERIALI 100% ECO- La collezione, disponibile a partire dal 10 aprile, comprende capi in pelle biologica della conceria svedese Tärnsjö, bolerini in seta proveniente da coltivazioni biologiche di gelsi, ed abiti in cotone e lino biologici. Tutti i capi sono provvisti dell’etichetta CleverCare, che fornisce le istruzioni per il lavaggio nel modo più eco possibile.
MODA E AMBIENTE- “H&M si impegna con orgoglio a favore della sostenibilità” ha affermato Ann-Sofie Johansson, Head of Design presso H&M. “Le nostre collezioni Conscious e Conscious Exclusive dimostrano l’ampiezza nella possibilità offerte dai materiali sostenibili, e la nuova etichettatura CleverCare incoraggia i clienti a far parte della nostra missione volta ad un futuro più sostenibile per la moda”.
MATERIALI ECO E LINEE TRENDY- Se questo è davvero il futuro della moda sostenibile, si tratta davvero di un ottimo lavoro. Capi in tessuti pregiati ad un prezzo davvero accessibile. Tanti sono gli esempi di prodotti fashion e rispettosi dell’ambiente: dal denim Waste Less di Levi’s realizzato con bottiglie di plastica riciclata al progetto Carmina Campus di Ilaria Venturini Fendi.
aggiornato l'11 settembre 2014