MILANO - Perrier, l’iconica acqua minerale facente parte della grande famiglia Nestlé Waters, conclude un 2015 molto “frizzante” sul mercato italiano, che l’ha vista raggiungere tutti i suoi obiettivi di vendita, di distribuzione e d’immagine. L’avvio di una tenue ripresa economica e dei consumi, unito a un’estate molto favorevole dal punto di vista climatico, ha consentito l’eccellente performance di quest’anno: premessa di ulteriori sviluppi a partire dal 2016.
Il primato di Acqua Perrier
Dal punto di vista internazionale, Perrier ha raggiunto nel 2013 le vendite mondiali di un miliardo di bottiglie, che arrivano a sfiorare il miliardo e duecento milioni alla fine del 2015. L’obiettivo, ambizioso, per il 2020 è di puntare ai due miliardi di bottiglie globali. Perrier è venduta in oltre 140 Paesi del mondo. I suoi quattro mercati principali sono la Francia, gli Stati Uniti, il Canada e il Benelux. Mercati di sviluppo più recente, che stanno crescendo a tassi molto sostenuti, sono la Cina, il Messico e la Corea del Sud.
Icona e qualità
La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, riconosciuta da tutti a colpo d’occhio. Frizzante come nessun’altra, Perrier è un’acqua minerale naturale: purissima, contiene solo sali minerali (460 mg/L) e gas della sorgente (7 gr/L). Povera di sodio, è estremamente dissetante e indicata per favorire la digestione. Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi: protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, è una bevanda unica, conosciuta e apprezzata nei locali di tutto il mondo.
Da acqua a premium drink
Moderna ed edonista, Perrier è il premium drink frizzante e naturale per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza; rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. Consumata nei bar, nei locali, in viaggio, alle feste, con gli amici, come aperitivo o a tavola, Perrier valorizza i cibi con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink.
di Alessandro Michielli