Un video esilarante alla stregua di altri girati in orbita
MILANO – I due astronauti della NASA, Steve Swanson e Reid Wiseman, hanno girato un simpatico video a bordo della Stazione Spaziale Internazionale mostrando come, in assenza di gravità, sia possibile giocare con una bolla d’acqua. Il video, divenuto virale in men che non si dica, è stato pubblicato sulla pagina dell’emittente inglese BBC.
GIOCHI D’ACQUA– E’ bastato inserire una piccola telecamera all’interno di una bolla d’acqua e schiacciare il tasto REC per filmare dei momenti divertenti e osservare risultati che, agli occhi dei non esperti, risultano essere davvero sorprendenti. Le gocce d’acqua liberate all’interno della navicella si uniscono formando un’unica grande sfera grazie all’azione di una forza chiamata ‘tensione superficiale’.
VIDEO SPAZIALI– Questo della bolla d’acqua è solo l’ultimo dei tanti video girati nello spazio e poi diffusi in rete. Come dimenticare gli esilaranti filmati dell’astronauta canadese Chris Hadfield, comandante della Expedition 35, mentre lotta contro l’assenza di gravità per lavare i denti o quando mostra come preparare un pranzo spaziale. E non sono da meno le donne, come Karen Nyberg che appare come una cosmica Marge Simpson mentre tenta di lavare i suoi capelli a bordo dell’Expedition 36.
aggiornato il 28 novembre 2014