Più di 3.000 metri quadrati che ospitano le riproduzioni della Tour Eiffel, del Big Ben e della Torre di Pisa
MILANO– Bangkok si sta preparando all'inverno con una serie di attività capaci di offrire ai propri cittadini dei veri e propri “brividi” di gioia. Il parco divertimenti Dream World, infatti, è una città fatta interamente di ghiaccio, perfetta per coniugare il divertimento di grandi e piccini.
L’IDEA -La società di costruzioni CIW, che ha debuttato in questo magnifico mondo del ghiaccio lo scorso anno con la mostra “2 Degree Ice Art” a Marina Bay, ha realizzato una nuova struttura che si sviluppa su 3.360 metri quadrati, nella zona di Bearing. Inoltre, sono state trasportate circa 600 tonnellate di ghiaccio in blocchi che, affidati alle abili mani di 25 maestri cinesi, hanno dato forma a sculture ispirate a diversi temi. "Amo la Thailandia. Torno qui almeno 10 volte l’ anno e tempo fa ho intravisto il potenziale di investimento di questo paese - ha dichiarato Miow Seong Yao, del CTW - Il successo raggiunto con le sculture di ghiaccio del '2 Grado Ice Art' ci ha stimolati a portare uno spettacolo simile anche a Bangkok".
LA STRUTTURA –La struttura di ghiaccio è stata progettata per apparire come una città in miniatura che racchiudesse i punti di riferimento più noti della regione Asean, e non solo. La mostra, che è stata divisa in 10 diverse zone, include inoltre un servizio di noleggio cappotto e guanti per coloro che fossero sprovvisti della giusta “attrezzatura”. La cultura cinese e quella thailandese si fondono nell’architettura, immediatamente visibile all’ingresso del parco. Appena varcata l’entrata, infatti, ci si trova di fronte a due gigantesche guardie thailandesi poste sotto un imponente arco decorato con dei leoni, ovviamente tutto fatto di ghiaccio.
BELLEZZE GELATE– Uno dei punti forti della struttura è un muro lungo 3 metri sul quale sono stati scolpiti dei simboli iconici conosciuti in tutto il mondo: il Big Ben di Londra, la Torre Eiffel di Parigi, la Petronas Towers di Kuala Lumpur, un innevato Monte Fuji, la Torre Pendente di Pisa e la Taj Mahal indiana. Oltre alle tante sculture sono presenti anche svariati giochi per i bambini, come il grande scivolo che sbuca da un castello o il carro di neve.
aggiornato il 5 dicembre 2014