MILANO – Ecco nove divertenti idee su come riutilizzare la plastica.
Fioriera idroponica
Un’idea interessante per la coltivazione idroponica, una tecnica di coltivazione delle piante fuori dal suolo. Facile da realizzare, ogni persona può personalizzare la propria fioriera.
Fioriera pensile
Seguendo la stessa filosofia della idroponica, può essere utilizzata sia per gli interni che per gli esterni della casa.
Fioriera, stile capovolto, per pomodori
Particolare, ma questa idea resta tutt’ora estremamente cool e interessante per chi volesse cimentarsi nella coltivazione dei pomodori.
Una serra
Perché fermarsi alla fioriera, quando abbiamo la possibilità di costruire una serra dove tenere tutte le nostre piante? Il livello di difficoltà aumenta, ma si può realizzare in poco tempo avendo a disposizione tanto materiale.
Contenitore per scrivania
Non ha un nome specifico, può essere definito semplicemente un porta oggetti utile per mettere un po’ di ordine sulla vostra scrivania.
Una barca
Un ragazzo delle Fiji, mettendo insieme tantissime bottiglie di plastica e aggiungendo un po’ di colla e polistirolo, ha realizzato una imbarcazione.
Un pouf
Con le bottiglie di plastica potete realizzare anche mobili o accessori per la casa. Uno dei più ricercati è il pouf, che una volta realizzato può legarsi perfettamente con l’arredamento del vostro appartamento.
Un cestino
Potevano finirci proprio le vostre bottiglie d’acqua ed invece potete realizzarci un contenitore per i rifiuti. Con un po’ di fantasia, potete modellare la plastica e creare un cestino.
Oggettistica in generale
Le bottiglie di plastica possono essere trasformate in una serie illimitata di oggetti carini per dare un tocco sbarazzino alla vostra casa.
di Redazione