MILANO – Natural Spring Waters, brand del gruppo Nestlè Waters North America (NWNA), ha lanciato una nuova bottiglia di acqua realizzata con il 100% di R-PET, esclusi etichetta e tappo. Un novità per il settore, essendo tra le prime marche di acqua in bottiglia ad offrire questa novità sul mercato nazionale.
Rafforzare l’importanza del riciclo
Con il passaggio alla bottiglia R-PET al 100%, l’azienda spera di focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’utilizzo di questo materiale, rafforzando al contempo l’importanza del riciclo bottle-to-bottle ed accrescere la consapevolezza sul valore della plastica riciclata. "Noi crediamo che utilizzando PET riciclato, possiamo fare aumentare i tassi di riciclo, concentrando l'attenzione sul valore di questa prassi - afferma Debora Fillis Ryba, Senior Manager of sustainability NWNA - Nestlé Waters ha un’importante storia di innovazione sostenibile e la bottiglia R-PET al 100% ha l'obiettivo di protrarre questa eredità, aumentando la consapevolezza del riciclo a circuito chiuso".
Quali sono gli obiettivi?
Natural Spring Waters sta costantemente esplorando nuovi modi per aumentare la consapevolezza tra le persone dei benefici del riciclo. L’azienda è impegnata nell’aumentare l’uso di PET per le bottiglie delle bevande con l’obiettivo di raggiungere i tassi del 60% entro il 2018. NWNA ha lavorato a stretto contatto con le parti interessate della politica nazionale e locale, per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo.
Strategie fondamentali per la sostenibilità ambientale
Le strategie volte a recuperare materiali utili dai rifiuti, ad esempio la plastica delle bottiglie, risultano essere fondamentali per la tutela dell’ambiente in questo periodo storico. Dalle famiglie alle industrie, le quantità dei rifiuti prodotti ogni giorno raggiungono numeri altissimi. La strategia di Nestlè Waters di aumentare l’uso di materiale R-PET vuole fare da traino all’idea che il riciclo è la strada giusta per salvaguardare il nostro pianeta.