Una bottiglia appositamente designata per rendere omaggio al mondo del cinema
CANNES - Da Brad Pitt a Nicole Kidman, passando per Robert Pattinson e Ben Stiller. I divi di Hollywood sono come di consueto i protagonisti del Festival di Cannes 2012, la rassegna cinematografica più importante al mondo. Per loro obiettivi, flash e gli onori delle cronache mondane e di costume. Quest’anno Cannes compie 65 anni e all’Italia spetta il compito più prestigioso nel festeggiarlo: il film vincitore sarà infatti premiato da Nanni Moretti, che sarà il capitano della giuria che assegnerà la mitica Palma d’oro. E un altro tributo è quello che un brand italiano di successo e conosciuto in tutto il mondo come S.Pellegrino ha inteso dare alla prestigiosa vetrina internazionale: una preziosa limited edition che celebra il mondo del cinema e il 65° del Festival di Cannes.
LE STAR - Il red carpet di Cannes sarà il palcoscenico in cui si passeranno il testimone le star più famose del mondo. La bellissima Nicole Kidman si presenta con due film: The Paperboy, che non mancherà di suscitare un acceso dibattito per via di alcune scene non proprio caste, e Hemingway & Gellhom, pellicola che sarà fuori concorso. Torna alla grande anche Brad Pitt, che sarà il protagonista di Killing Them Softly. Gli amanti di Twilight, invece, si divideranno tra i loro due beniamini che si presentano al Festival divisi: Robert Pattinson sarà in gara con Cosmopolis e Kristen Stewart con On the road. Infine grande attesa anche per Madagascar 3, con Ben Stiller, Chris Rock e Jada Pinkett Smith.
IL TRIBUTO ITALIANO - L’Italia quest’anno sarà presente in concorso con una sola pellicola. Sarà Matteo Garrone, il regista di Gomorra, a cercare di portare a casa l’ambita Palma d’oro con il suo Reality. Molta attesa ci sarà invece per due film fuori gara: il mostro sacro Bernardo Bertolucci presenta il film Io e Te tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti mentre Dario Argento presenterà Dracula in 3D. Ma il vero tributo italiano sarà dato da Nanni Moretti, che quest’anno sarà a capo della giuria del Festival, e da un brand che dell’esportazione dell’italianità nel mondo ne ha fatto una filosofia. S.Pellegrino celebra il mondo del cinema omaggiando il 65° compleanno del Festival di Cannes con una speciale bottiglia limited edition, a dimostrazione di quanto il brand sia particolarmente legato al mondo della pellicola.
L’OMAGGIO DI S.PELLEGRINO - S.Pellegrino e il cinema hanno un feeling datato, che affonda le radici al lontano 1959. In quest’anno, infatti, avviene il debutto sul grande schermo dell’elegante e raffinata acqua minerale, icona italiana ne La Dolce Vita di Federico Fellini. Ed è proprio un “Hommage a la dolce vita” l’etichetta speciale che il brand ha realizzato per celebrare il mondo del cinema. Dopo il suo debutto in pieno stile italiano, negli anni, S.Pellegrino è diventato attore non protagonista di molti film, tra cui più Dalla Russia conamore(1963), Emma (1969), Le Grande Bouffein (1973), MightyAphrodite (1995), I Tenenbaum (2001), Ipotesi di reato (2002), Ocean 'sTwelve (2004), Hitch (2005), Il diavolo veste Prada (2006), LeIntouchables (2011), solo per citarne alcuni. Un matrimonio che chi ama il cinema e il gusto del vivere italiano si augura di continuare a vedere ancora per molto tempo e in molte pellicole.
21 maggio 2012