L’ambito riconoscimento è dedicato alle imprese che hanno saputo esportare e valorizzare la cultura italiana nel mondo
MILANO - Promuovere il “Made in Italy” nel mondo mettendo in piedi sinergie con altre imprese italiane: una strategia vincente riconosciuta anche dal mondo industriale italiano. Il Gruppo Sanpellegrino ha ricevuto il titolo di campione del“Made in Italy nel Mondo” dal Presidente Emma Marcegaglia, nell’ambito del “Confindustria Awards for Excellence – Andrea Pininfarina 2011”, per “aver portato i suoi prodotti, al 100% italiani, da oltre un secolo in più di 120 Paesi”.La cerimonia di premiazione si è tenuta il 24 ottobre a Torino nel corso del convegno internazionale “Make it in Italy”. Durante l’incontrohanno preso partele massime autorità politiche nazionali e locali, i principali rappresentanti diConfindustria e l’alto Management di alcune grandi aziende italiane ed estere.
ITALIAN STYLE - La manifestazione, giunta alla terza edizione, è il riconoscimento alla realtà industriale maggiormente distintasi nell’ultimo anno nella promozione internazionale del “Made in Italy” e dell’immagine dell’ Italia sui mercati internazionali. Il Gruppo Sanpellegrino, da sempre impegnato nella promozione del nostro Paese in tutto il mondo, si è aggiudicato il primo premio. Dal 2010 il Gruppo Sanpellegrino ha inoltre promosso il progetto“Italian Talents” attraverso il quale l’azienda ha avviato importanti sinergie con altre prestigiose imprese italiane che rendono lo stile di vita e la cultura italiana famosi in tutto il mondo. Ad oggi il progetto ha portato alla realizzazione di partnership con le griffe Missoni e Bulgari dalle quali hanno preso forma due Special Edition della bottiglia di acqua minerale S.Pellegrino, la cui etichetta è stata vestita ed impreziosita secondo lo stile distintivo delle due grandi maison.
AMBASCIATORE DEL GUSTO ITALIANO - Innovazione, qualità del servizio, design e prestigio. La valorizzazione dell’Italian Style e della cultura italiana nel mondoriveste da sempre un ruolo centrale nelle strategie e negli investimenti del Gruppo Sanpellegrino. «Da oltre un secolo – ha affermato Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino - il marchio S.Pellegrino è ambasciatore nel mondo del raffinato gusto italiano ed i risultati ottenuti sui mercati internazionali indicano che la nostra scelta è assolutamente vincente».
L’IMPORTANZA DEL TERRITORIO - Un riconoscimento ad una risorsa tipicamente italiana e fortemente legata al suo territorio d’origine, ovvero la Val Brembana, in Provincia di Bergamo, da dove l’acqua minerale S. Pellegrino sgorga e il paese di San Pellegrino Terme, sede dello stabilimento di imbottigliamento dal quale circa 700 milioni di bottiglie ogni anno vengono distribuite in tutto il mondo.