Consumi aumentati dell’11,2 per cento nell’ultimo anno
MILANO – In Inghilterra cresce la consapevolezza dei grandi benefici dell’acqua e i dati lo dimostrano. L’ultimo rapporto, pubblicato dalla rivista The Grocer, ha messo in evidenza un aumento della vendita dell’acqua in bottiglia dell’11,2 per cento nel 2014. Un risultato più che positivo che dimostra come gli inglesi stiano imparando a prendersi cura di sé stessi scegliendo un regime di vita più sano.
PIU’ ACQUA PIU’ SALUTE – Abbandonate le bevande piene di zuccheri, per il secondo anno consecutivo sale così il consumo dell’acqua in bottiglia.Chi ha condotto lo studio parla di una “guerra agli zuccheri” dietro all’aumento delle vendite. I consumatori, oggi, sono molto più attenti alla salute e alla linea. Tra una bibita ricca di zuccheri e una semplice bottiglia d’acqua acquistano quest’ultima perché è l’unica bevanda sugli scaffali senza calorie, senza zuccheri, senza conservanti e additivi.
IN ITALIA –Secondo uno studio, condotto da GfK-Eurisko su 822 italiani di età compresa tra i 18 e i 64 anni, gli italiani continuano a preferire la minerale. Ben il 57% del campione sondato esprime giudizi positivi sull’acqua minerale, che dichiara di consumare per il gusto gradevole (55%) e per le proprietà benefiche per la salute (52). Gli italiani confermano così la loro passione per l’acqua minerale, una risorsa che nel nostro Paese ha radici antichissime legate agli innumerevoli centri Termali presenti sullo Stivale.
aggiornato il 22 gennaio 2015