MILANO – Lo scorso 11 giugno, all’interno di Expo Milano 2015, esperti italiani e internazionali si sono riuniti per presentare due documenti scientifici sui benefici dell’idratazione e per lanciare la necessità di istituire, prima in Italia e poi a livello mondiale, una Giornata dedicata proprio a questo tema. La rassegna ha avuto il sostegno di Sanpellegrino e Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo, a margine del convegno ha spiegato l’impegno dell’azienda.
Perché il Gruppo Sanpellegrino ha deciso di sostenere il progetto?
Il Gruppo Sanpellegrino ha costituito qualche anno fa un Osservatorio con la collaborazione di professori del settore. Abbiamo vari programmi e il progetto principe è quello della divulgazione di quanto la corretta idratazione fa bene all’organismo e alla persona. Questa giornata è quella clou di questo percorso in quanto in Expo, dove si parla di nutrizione, abbiamo ritenuto opportuno e necessario parlare di idratazione che è un elemento dello stile di vita e dello star bene. Oggi portiamo un contributo più oggettivo per promuovere una corretta idratazione.
In che modo le aziende possono promuovere corretti stili di vita tra la popolazione?
Noi come azienda di marca attraverso la commercializzazione cerchiamo di comunicare le caratteristiche dei nostri prodotti. Dalla sorgente e dalla purezza del territorio che danno vita alle nostre acque minerali al beneficio in tutti i momenti di consumo. Però non è sufficiente. Occorre avere delle opinioni diverse, scientifiche che dimostrino le caratteristiche del prodotto e il beneficio al consumo.