Cotton Candy Fizz, il cocktail analcolico che celebra la felicità

Cotton Candy Fizz, il cocktail analcolico che celebra la felicità

In occasione della Giornata Mondiale della Felicità, Bibite Sanpellegrino ha pensato a un cocktail vivace ed analcolico che con i suoi ingredienti giocosi celebra la felicità

MILANO – Il 20 marzo si celebra la Giornata Mondiale della Felicità, istituita il 28 giugno 2012 dall'Assemblea generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite “consapevole di come la ricerca della felicità sia uno scopo fondamentale dell'umanità”. Per l’occasione Bibite Sanpellegrino, insieme al bartender Giuseppe Bilotti del Kong Experience di Salerno, omaggiano la Giornata Mondiale della Felicità con Cotton Candy Fizz, un cocktail analcolico che strappa un sorriso al solo sguardo, evocando la spensieratezza e la contentezza irrefrenabile della fanciullezza. Il gusto completa l’esperienza giocando sulla dolcezza fiorata dei suoi ingredienti, rosa canina e fiori di sambuco, accompagnati da quello più netto e fresco di Tonica Sanpellegrino e del Tanqueray analcolico, in un connubio che culmina in un soffice zucchero filato posto a guarnizione.

La Giornata Mondiale della Felicità

La Giornata Mondiale della Felicità, celebrata ogni anno il 20 marzo, è stata istituita per riconoscere il ruolo cruciale che la felicità e il benessere svolgono per le persone in tutto il mondo. Non è casuale, inoltre, che la data coincida con l’equinozio di primavera, che porta all’inizio di una nuova stagione ma anche ad un’esplosione di colori ed una ventata di positività. 

Il cocktail Cotton Candy Fizz

Proprio in occasione di tutte queste ricorrenze, il gusto del Cotton Candy Fizz è studiato per essere travolgente ed esuberante come una sprizzata di felicità. Ma anche l’occhio, che è specchio dei ricordi, vuole la sua parte; una menzione speciale va dunque al protagonista del cocktail: lo zucchero filato – quello che da bambini era la più desiderabile delle leccornie.

“Da sempre proviamo a trasmettere felicità e positività ai clienti che entrano nel nostro locale” – dichiara Marco Sileo, titolare del Kong Experience – ecco perché insieme al nostro bartender Giuseppe Bilotti abbiamo dato vita ad un cocktail che potesse esprimere, solo guardandolo, contentezza e good vibes”.

La Sobrietà all’italiana

Una creazione unica ed analcolica che sposa il trend della Sobrietà all’italiana - la tendenza arrivata da oltreoceano di chi sceglie proprio la sobrietà come stile di vita, reinterpretata dalle Bibite Sanpellegrino attraverso una drink list sobria ma ricca di gusto e creatività, che si arricchisce quest’anno con nuove ed inedite proposte.

Come realizzare il cocktail

Per preparare il cocktail basterà unire in un Collins glass tutti gli ingredienti, tra cui il ghiaccio, la Tonica Sanpellegrino, il Tanqueray, lo sciroppo di fiori di sambuco e il Cordiale – a base di zucchero e di un tè antiossidante ottenuto filtrando a maglia stretta rosa canina, rosa karkade, tè matcha, fiori di sambuco e moringa in polvere (antiossidante naturale). Per mescolare bene tutti gli ingredienti, basterà poi far rimbalzare il chunk, prima di guarnire il drink con una leggera e delicata nube di zucchero filato rosa – o cotton candy, da cui il cocktail prende il suo nome.

Di Prisca Peroni

READ MORE