Con Twitter decolla la comunicazione pubblica
MILANO - Nell’ambito del forum promosso da In a Bottle moderato da Federica De Sanctis di Sky Tg24, la giornalista, ha espresso il suo punto di vista sulla comunicazione online, tramite i siti in streaming o le piattaforme social. Tra queste Twitter, che rappresenta oggi uno dei mezzi più veloci, trasparenti e semplici per una comunicazione pubblica e completa in tempo reale. Attraverso post brevi ed impattanti di soli 140 caratteri è infatti possibile mettere in rete e condividere con i diversi utenti le proprie esperienze.
LA RISPOSTA DEGLI UTENTI - “La prima risposta è arrivata proprio dagli utenti, da chi twitta, da chi ha seguito l’incontro ed il dibattito dedicato all’acqua minerale sul sito in streaming. Il fatto che ci abbiano inviato cosi tante domande e curiosità, andando anche oltre la discussione in corso ha significato che davvero c’è interesse da parte del pubblico e bisogno di questi nuovi mezzi e forme di comunicazione.”
L’EVOLUZIONE DEI MEZZI TRADIZIONALI - “I mezzi tradizionali non esistono più: non esiste più solo la televisione, non esistono più solo i quotidiani, i cartacei ed i giornali. Oggi più che mai si avverte il bisogno di un uso sempre più congiunto dei diversi mezzi, ed un’interazione completa è secondo me assolutamente importante per una comunicazione efficace ed al passo con i tempi. E’ sempre più forte da parte del pubblico la richiesta di questo tipo di comunicazione, la quale andrebbe proposta sui diversi temi che suscitano l’interesse popolare: dalle questioni legate all’acqua ad altre tematiche più generali.”
Aggiornato il 18 luglio 2013