Il PET fonte di ispirazione del beach wear
MILANO – Morbidi, leggeri, ed eco-friendly. La nuova tendenza nel campo del beach wear ha come protagonista il riciclo della plastica, attraverso il quale nascono nuovi costumi da bagno dalle alte performance – resistenza e adattabilità – che hanno anche il pregio di evitare che le bottiglie di plastica finiscano in discarica.
DALL’INVERNO ALL’ESTATE– Sappiamo che il riciclo della plastica permette di creare numerosi capi di abbigliamento, per lo più invernali, quando parliamo di pile o imbottiture. Oggi le nuove tecnologie hanno permesso di creare tessuti adatti anche per i costumi da bagno, attraverso l’affinamento del filato derivante dalla lavorazione della plastica riciclata in poliestere morbido ma resistente. Il risultato sono tessuti morbidi e leggeri e soprattutto in grado di durare nel tempo.
LA TENDENZA– Eco Swim e Odina Surf hanno abbracciato questa filosofia come parte di una tendenza più ampia che va verso una maggiore progettazione sostenibile dei costumi da bagno. Non importa se sei un surfista, un sub professionista o un semplice bagnante: i nuovi costumi si adattano a tutte le esigenze e soprattutto accomunano tutti attraverso l’attenzione verso uno stile di vita più sostenibile e al tempo stesso glamour.
aggiornato l'11 agosto 2014