MILANO - La città di New York è composta da cinque distretti e da una quarantina di isole. La “Grande Mela” è attraversata da diversi fiumi e contraddistinta da baie che ne assicurano panorami suggestivi. Tratti da thrillist.com, ecco 5 luoghi dove è possibile mangiare o sorseggiare un cocktail concedendosi il piacere di una vista mozzafiato sul lungomare di New York.
Pilot (Brooklyn Heights)
Pilot, un bar galleggiante situato nei pressi del Brooklyn Bridge Park, è un battello situato su una goletta quasi centenaria che un tempo traghettava i soldati durante la Seconda Guerra Mondiale. Qui è possibile ordinare le ostriche di New York, sorseggiare un cocktail ispirato al mare e ammirare le splendide viste dello skyline di Manhattan.
Around Manhattan Brunch Cruise (Chelsea)
Partendo da Chelsea Piers il sabato e la domenica, questa crociera di quasi tre ore prevede un buffet di quattro portate, compresi bagel di prima qualità e salmone affumicato, a $ 108 a persona. La crociera prosegue per Manhattan, con vista sulla Statua della Libertà, sui ponti dell'East River e sull'intero skyline di New York.
Island Oyster (Governor's Island)
A cinque minuti dalla metropolitana dal Brooklyn Bridge Park, prenotare all’ Island Oyster è la scusa perfetta per visitare l’ Isola del Governatore recentemente ristrutturata. Al prezzo di $ 3, costo per il traghetto, lo spazio colorato offre una vista panoramica del porto di New York.
Anable Basin (Long Island City)
Questo bar di Long Island City è decisamente più tranquillo rispetto alla maggior parte dei posti in riva al mare che la città offre. I cocktail non sono molto economici, ma le viste di Manhattan e Roosevelt Island sono belle e suggestive da giustificarne il prezzo.
Celestine (Dumbo)
A volte sul lungomare i panorami sono fantastici, ma il cibo lo è un po’ meno. Non così a Celestine, un ristorante mediterraneo di prim'ordine che sembra essere nascosto sotto il ponte di Manhattan. Con un patio esterno e gigantesche finestre che si affacciano direttamente sul ponte, è possibile ammirare la vista spettacolare dell’East River.
di Stefania Ghezzi
Source: Adobe Stock