Mare e acqua: la playlist dell’estate 2020

Mare e acqua: la playlist dell’estate 2020

Come ogni anno, sono diversi i tormentoni estivi che vedono mare e acqua protagonisti di ritornelli e strofe orecchiabili

MILANO – Non solo “Acqua azzurra, acqua chiara” di Lucio Battisti o “Sapore di sale, sapore di mare” di Gino Paoli. Ogni estate escono nuovi tormentoni estivi che vedono l’elemento acqua protagonista. Scopriamo quali sono le nuove hit dell’estate da cantare e ballare con i propri amici, magari in riva al mare accompagnati dalla chitarra.

Ballare in spiaggia e tra le onde

Cominciamo il viaggio alla scoperta delle hit estive marine con “Karaoke”, il tormentone dell’estate 2020 cantato da Alessandra Amoroso con Boomdabash. La canzone inizia subito col desiderio de “l’aria di mare” per proseguire con la “voglia di ballare un reggae in spiaggia”. Ammicca al mare e alle sue onde anche la hit “Non mi basta più” di Baby K con Chiara Ferragni. Il ritornello che recita “Non temo più le onde / Sto già in alto mare” sta ad indicare le emozioni da cui ci si lascia piacevolmente travolgere durante l’estate, mentre la voglia di star bene e vedere tutto positivamente tipica della stagione estiva è contenuta nella prima strofa “Se la felicità / È un bicchiere a metà / Stasera mi ci tuffo”.

Mediterraneo e isole

Non direttamente all’acqua, ma alle incantevoli atmosfere tipiche del Mediterraneo, che noi italiani conosciamo bene, dove “le strade sembrano il tetto del mondo” è dedicata invece “Mediterranea” di Irama. Riferimenti geografici e marini ci sono anche nel brano “La Isla” di Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri. Il ritornello che si candida ad essere il più trasmesso dalle radio quest’estate, recita così: “La notte vicino al faro / Il mare si accende ti porto con me / La notte mi parli piano / La isla è lontana, che importa se”.

Di Rossella Digiacomo

READ MORE