Due pratiche applicazioni per smartphone insegnano, a bambini e famiglie, come idratarsi correttamente
MILANO - I principi di una corretta idratazione declinati secondo i linguaggi divertenti delle App per smartphone. Nestlé Vera lancia le sue applicazioni per spiegare, a bambini e adulti, l’importanza del giusto apporto idrico per il benessere del corpo. Idro 8, quella più ludica e dedicata ai più piccoli, è già disponibile sugli store di Apple e Google. E a brevissimo, ne arriverà una seconda dedicata alle mamme digitali che dovranno prendersi cura della salute di tutta la famiglia.
IDRO 8 - Con l’App Idro 8 Nestlé Vera avvicina i bambini ai temi della corretta idratazione attraverso il simpatico Taz, il diavoletto della Tazmania che stavolta mette da parte la sua perenne fame per chiedere aiuto a placare la sua sete. Per farlo i bambini dovranno sostenerlo durante le sue scorribande nel deserto, aiutandolo ad arrampicarsi sui cactus per raccogliere gocce e bicchieri di acqua. Per avere un più alto punteggio, passare al giorno successivo e conquistare il bonus, bisogna raccogliere 8 bicchieri, la giusta quantità che viene raccomandata per una corretta idratazione.
IDRA TRAINER - A breve arriverà anche un’altra App dedicata ai più grandi. Con Eva e la sua famiglia, tutte le mamme potranno imparare qualche trucco per garantire alla propria famiglia la corretta idratazione quotidiana. Attraverso questa applicazione Nestlé Vera si schiera al fianco delle mamme per sostenerle nel prendersi cura della salute della loro famiglia, nell’educarla a bere in modo sano e a farle diventare dei veri e propri “esperti di idratazione”.
aggiornato il 13 maggio 2013