MILANO – Chi non ha voglia delle classiche settimane bianche di dicembre segni la top 10 dei posti caldi in inverno con le location migliori per godere del mare d’inverno redatta dal portale Kayak.it, portale che punta a incrociare i voli & i trend di viaggio più economici. L’anima acquatica viene così soddisfatta, con vantaggi anche per le tasche!
Zanzibar
Picco dei picchi: una crescita costante già lo scorso anno ma per questo inverno 2016/2017 la Tanzania è il desiderio degli italiani su tutto. Occhio: domanda che sale costo che sarà più salato.
Denpasar, Bali
Chi non è riuscito ad andarci questa estate (ennesima stagione bali-centrica) potrà rifarsi a gennaio: dalla sua c’è un meteo migliore, una stagione del surf ancora apertissima e le ferie arretrate da consumare.
Malé, Maldive
Viaggi di nozze alternativi? Ben vengano così le isole classiche da luna di miele si “liberano”. Lo deve aver pensato circa l’89% in più degli italiani che per le vacanze invernali cercano offerte destinazione Maldive…
Auckland, Nuova Zelanda
La grande emergente della grande fuga invernale: dopo una stagione (che fu) quale nuova mecca della vela, oggi Auckland attira turismo per alto tasso di qualità della vita, sicurezza, natura e civiltà.
Santiago del Cile, Cile
Il Brasile tracolla al confronto: gli italiani con un bel 68% mostrano che il Sudamerica in inverno rimane meta prediletta ma cambiano scenario - e tipo di turismo, più wild e avventuroso nel deserto cileno.
Johannesburg, Sudafrica
Prendetevi del tempo per cercare davvero bene il volo (e l’alloggio) perché Johannesburg è diventato place to be anche nei prezzi. Eppure good news: è la seconda città con i voli che si sono abbassati di più dallo scorso anno (379 euro a/r).
Melbourne, Australia
In leggero aumento rispetto al 2015 ma ancora nella media il deserto australiano è tra le fughe invernali più desiderate. In questo desiderio - purtroppo - i prezzi dei voli rimangono tra i più alti delle mete di gennaio.
Mahé, Seychelles
Un classico da cinepanettone, molto cliché da mare d’inverno. Eppure ancora amatissimo e non a caso: poi fortuna vuole che i viaggi di nozze settembrini siano già archiviati. E le suite migliori, libere…
Sydney, Australia
Non è un caso che l’Australia sia vagliata su tutti i fronti, e su tutti i prezzi. Prezzi che ahinoi non scendono rispetto a Melbourne. Ma una volta nella vita…
Dubai, Emirati Arabi
La ricchissima, potentissima, doratissima Dubai è al primo posto nelle città più economiche per le vacanze di Natale? Si, con un +21% di italiani che desiderano visitarla e un costo decisamente più affrontabile (volo 331 a/r).
di Alessandro Michielli
28 dicembre 2016