MILANO - Su richiesta di Nestlé Waters North America (NWNA), l’agenzia federale scientifica U.S. Geological Survey (USGS) ha iniziato a monitorare, raccogliere e pubblicare i dati legati alle acque superficiali e sotterranee vicino alla sorgente di White Pine Springs a Osceola Township, nel Michigan, dove sgorga l’Ice Mountain 100% Natural Spring Water.
Il monitoraggio
L'USGS ha installato attrezzature per il monitoraggio del flusso d’acqua a Twin Creek e Chippewa Creek vicino al sito di White Pine per monitorare, misurare, registrare e trasmettere in tempo reale i dati relativi alla quantità di acqua. Le informazioni raccolte saranno di pubblico dominio sul sito del National Water Information System. Il progetto fa parte del programma USGS Groundwater e Streamflow Information, istituito per fornire una valutazione e dati più accurati sulle risorse idriche del Paese, determinare la quantità e la qualità dell'acqua, identificare le tendenze a lungo termine legate alla disponibilità di acqua.
Il ruolo dell’ U.S. Geological Survey
Le informazioni scientifiche sulle risorse idriche sono fondamentali per gestire efficacemente l'approvvigionamento idrico della Nazione, e l'USGS è un'agenzia federale scientifica che raccoglie e analizza importanti informazioni legate alla risorsa acqua. Queste informazioni vengono utilizzate dai gestori per prendere le decisioni migliori circa la loro gestione. L'USGS collabora con dei partner per monitorare e fornire informazioni riguardanti le risorse idriche di circa 1,5 milioni siti in 50 Stati, compresi il Distretto di Columbia, Porto Rico, le Isole Vergini, Guam, le Samoa Americane e il Commonwealth delle Isole Marianne Settentrionali.
di Prisca Peroni
Source: Adobe Stock