MILANO - Vestiti, abiti, magliette, maglioni e pezzi su misura. I capi della nuova collezione Autunno 2019 Conscious di H&M sono realizzati con materiali riciclati o a basso impatto ambientale, come riportato su webwire.com.
I materiali utilizzati tra poliestere riciclato e fibre naturali
Ricavato per la maggior parte dei casi da bottiglie in PET, il poliestere riciclato, materiale chiave della collezione Conscious di H&M, viene processato e filato per creare un tessuto comodo da indossare e facile da gestire. Inoltre, alcune magliette della collezione sono ricavate da cotone biologico o da miscele fatte di fibre di TENCEL lyocell, un tipo di tessuto naturale di recente introduzione prodotto a partire da alberi di eucalipto.
L’impegno di H&M nella sostenibilità
“La collezione Conscious di H&M è tutta focalizzata sui classici senza tempo e su capi must-have che non passeranno mai di moda” afferma Maria Östblom, Head of Design Womenswear di H&M. “Vogliamo farci portavoce di un cambiamento verso una moda sempre più circolare e rinnovabile. La collezione Conscious è un grande esempio di quanto lontano siamo arrivati con la tecnologia e l’innovazione che ci permettono di sostituire i materiali convenzionali con materiali alternativi riciclati” aggiunge Pascal Brun, Global Sustainability Manager di H&M.
di Valentina Lottini
Source: Adobe Stock