MILANO – Dimezzare l’utilizzo dell’acqua nelle fabbriche e negli impianti di rifinitura entro in 2025. È questo l’obiettivo di Levi’s Strauss & Co., che lavorerà a stretto contatto con i suoi fornitori per stabilire specifici obiettivi in modo da ridurre l’utilizzo dell’acqua. Grazie a questo nuovo impegno nella sostenibilità, Levi’s potrà concentrare i suoi sforzi su tutte quelle aree a rischio che hanno maggiormente bisogno di una riduzione dell’utilizzo della risorsa.
L’iniziativa di Levi’s entro il 2025
I traguardi da raggiungere varieranno da sede a sede, in base alla reperibilità dell’acqua nell’area in riferimento. Inoltre, nei paesi in cui la disponibilità è limitata, Levi’s metterà in atto delle procedure per assicurarsi che l’utilizzo della risorsa idrica sia mantenuto al minimo. Anche se l’attenzione è maggiormente focalizzata sulla riduzione dell’uso dell’acqua del 50% nelle aree a maggior rischio di siccità, l’azienda di denim continuerà a ridurre il suo utilizzo in ogni sua struttura e impianto.
Il futuro di Levi’s risparmiando risorse a favore dell’ambiente
Il piano assicurerà un futuro più sostenibile a Levi’s, che potrà anche risparmiare sulle risorse in precedenza spese per acqua ed energia. Il presidente dell’innovazione e della supply chain di Levi’s, Liz O’Neill afferma: “Sappiamo tutti che l’acqua è forse la risorsa più importante del Pianeta e che molti luoghi soffrono una pesante crisi idrica. Questa iniziativa dimostra cosa significa sostenibilità per noi: programmi innovativi ed efficienti che possono ispirare un’azione collettiva nell’affrontare uno dei problemi sociali ed ambientali più incalzanti che le nostre industrie, le nostre aziende ed il nostro pianeta abbiano mai vissuto.”
di Michael Dones
Source: Adobe Stock