In Nord America collaborazione virtuosa tra i marchi Nestlé Waters e partner locali
MILANO – “Il miglior tipo di pulizia è che ciò non accada più”. Sono le parole di Brian Flaherty, Nestlé Waters North America Vice President of Public Affairs, commentando gli sforzi che Nestlé Waters NA persegue in collaborazione con istituzioni locali e mondo dell’associazionismo per risolvere il problema della bonifica di spiagge, corsi d’acqua e oceani, dalla California alla Florida.
L’ALLEANZA – Negli ultimi mesi Nestlé Waters NA è entrata a far parte della International Coastal Cleanup, un’alleanza organizzata dall’organizzazione no-profit Ocean Conservancy, che si occupa di rimuovere rifiuti, detriti e sostanze inquinanti dalle spiagge e corsi d'acqua in tutto il mondo e di preparare al meglio le azioni future. Questa alleanza ha portato Nestlé Waters NA, con i suoi marchi, a una serie di risultati di prestigio nel campo della tutela dell’ambiente, come l’aver reso navigabili importanti corsi d’acqua del Nordamerica.
LE AZIONI– In Florida, il marchio Zephyrhills Brand Natural Spring Water ha sostenuto più di 4.300 volontari alla pulizia del fiume Hillsborough River e della costa di Tampa Bay. Il progetto ha avuto il suo primo avvio il 20 settembre scorso e successivamente ci sono stati altri 4 interventi in collaborazione con un laboratorio mobile. Complessivamente sono state rimosse più di 60mila libbre di rifiuti in 70 siti presenti in tutta la contea.
A Washington DC, Deer Park Brand Natural Spring Water ha concentrato l’attenzione sul fiume Anacostia. Il marchio, che sarà sponsor di questa iniziativa per tutto il 2015, ha sostenuto 180 volontari nel rimuovere 20 tonnellate di rifiuti.
In California, infine, Arrowhead Mountain Spring Water ha collaborato con Inland Empire Waterkeeper e Orange County Coastkeeper per contribuire a ripulire Santa Ana River e impegnandosi per una gestione sostenibile dei bacini idrografici.
aggiornato il 18 dicembre 2014