MILANO – Continua a regalare piacevoli sorprese il segmento dell’acqua in bottiglia per bambini che secondo i dati della Zenith International, società specializzata nella consulenza all’industria del food&beverage, avrà una crescita del 7% entro il 2021. Le nuove stime hanno valutato le opportunità e le sfide di questa categoria in continua crescita.
Il rapporto Zenith
Il rapporto Zenith 2016 analizza 70 marchi internazionali e regionali, offrendo immagini dei prodotti, nonché informazioni dettagliate: la data di lancio, il tipo di imballaggio, le dimensioni, i prezzi, il posizionamento e il marketing. I risultati del rapporto sono molto chiari:
- per il mercato dell’acqua in bottiglia dei bambini a livello mondiale, si prevede un aumento del 7% l’anno fino al 2021.
- Asia-Pacifico è la regione leader per le vendite di acqua in bottiglia per bambini.
- l’acqua in bottiglia per bambini riesce a mantenere un prezzo superiore a quello acque in bottiglia tradizionali.
Il pensiero del presidente Richard Hall
“La consapevolezza che un bambino debba idratarsi regolarmente ed una maggiore preoccupazione per l’obesità infantile, fanno si che l’acqua in bottiglia per bambini si trovi in una posizione estremamente forte per una crescita rapida e costante - ha commentato Richard Hall, presidente di Zenith International-. Bottiglie più piccole, dove vengono raffigurate figure di personaggi apprezzati dai bambini, rendono l’acqua in bottiglia ancora più attraente sia durante le occasioni nelle quali si viaggia, sia nel consumo a scuola e fuori casa. Il nuovo rapporto è una preziosa guida per chiunque operi già in questo segmento o che sia interessato ad entrare in questa categoria molto dinamica”.
di Alessandro Michielli
25 luglio 2016