MILANO – Come rendere trendy il consumo di un prodotto? Questa la sfida che il Gruppo Sanpellegrino ha lanciato a 50 studenti del Master in Marketing Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, stimolati dalla presentazione di Sanset, il nuovo cocktail di Sanbittèr destinato a rappresentare una svolta epica nella storia del brand emblema dell’aperitivo all’italiana.
Il nuovo cocktail
Sanbittèr, da sempre sinonimo di convivialità e condivisione, ha deciso di innovare la sua storia con “Sanset”, un mix fresco e dissetante di Sanbittèr Rosso, Vermouth bianco e Soda nato dalla collaborazione con gli esperti barman dell’Ateneo del bartending Planet One. Il nuovo cocktail si ispira trend internazionali che vedono sempre più persone trascorrere le serate all’insegna del “drink light” per divertirsi ed eliminare i pensieri, senza perdere il controllo.
Le idee dei Millennials
E allora come può diventare il must drink dell’aperitivo? Sanbittèr lo ha chiesto ai Millennials, coloro che – dalla moda, al food, agli stili di vita – per primi abbracciano e si fanno ambasciatori di ogni nuova tendenza.
Cinquanta tra ragazzi e ragazze hanno realizzato 10 project works da cui sono uscite idee, visioni e nuovi modi per creare engagement nel target di riferimento. Da tour nelle città e nelle ambientazioni più suggestive d’Italia a format web innovativi per raccontare l’esperienza di Sanset: gli studenti hanno presentato le loro strategie all’azienda, che ha premiato simbolicamente i due gruppi che più di tutti hanno sviluppato progetti coerenti con i valori di marca, fattibili e originali.
Sanpellegrino Campus
Questa iniziativa all’interno del Sanpellegrino Made in Italy Campus, l’iniziativa con cui il Gruppo Sanpellegrino accompagna i giovani a potenziare le soft skills introducendoli al pensiero manageriale e affiancandoli nello sviluppo di progetti innovativi che raccontino i brand del Gruppo e i valori del Made in Italy. Sanpellegrino Made in Italy Campus si colloca all’interno del progetto pluriennale Sanpellegrino Campus con cui l’azienda punta a valorizzare il talento degli universitari e favorire l’employability dei giovani neolaureati.
di Prisca Peroni
18 luglio 2017