È quanto è emerso dalla conferenza “UK Bottled Water”
LONDRA - Più della metà della popolazione del Regno Unito (59,4%) dichiara di bere solo un bicchiere di acqua al giorno, e più dell’80% (81,8%) ne beve al massimo due. Questo è ciò che emerge dai risultati presentati alla conferenza “UK Bottled Water”, organizzata da Zenith International in collaborazione con il Natural Hydration Council. I risultati, prodotti dal Kantar Worldpanel, hanno inoltre rivelato che appena una persona su 250 nel Regno Unito soddisfa il proprio fabbisogno giornaliero di liquidi.
LA GIUSTA IDRATAZIONE -Le linee guida ufficiali del National Health Service (NHS) suggeriscono per gli adulti un consumo giornaliero di acqua che va dagli 8 ai 10 bicchieri da 200 ml. E il modo migliore per raggiungere il livello di fluidi necessari al nostro corpo è proprio quello di bere acqua, il modo più sano per una corretta idratazione senza ingerire calorie e zuccheri.
PERCHÉ È IMPORTANTE BERE ACQUA -Il dottor Tom Sanders, professore emerito di nutrizione e dietetica del King College di Londra e consulente del Natural Hydration Council, ha dichiarato: “Non abbiamo più l’abitudine di bere acqua. Se la gente sostituisse le bevande che contengono zucchero e alcool con l'acqua, si otterrebbe un forte impatto positivo sulla salute della nazione”. A confermare questa tesi è anche la dottoressa Emma Derbyshire, fondatrice della “Nutritional Insight” e consigliere del Natural Hydration Council, che ha affermato: "E' sorprendente quanto sempre più persone oggi non scelgano l'acqua come metodo di idratazione. L'acqua è un elemento estremamente utile per il corpo umano, trasporta le sostanze nutrienti alle cellule, aiuta a rimuovere i prodotti di scarto dei nostri organi principali e regola la temperatura del nostro corpo. Oltre ad essere importante per la salute, l'acqua è anche priva di calorie".
aggiornato l'11 novembre 2014