Levissima premiata per le buone prassi di responsabilità sociale_alt tag

Levissima premiata per le buone prassi di responsabilità sociale

L’importante riconoscimento per l’acqua minerale del Gruppo Sanpellegrino è stato assegnato dalla Regione Lombardia

MILANO – Un costante impegno per la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile; progetti concreti nella logica della CSR e in sinergia con la comunità locale; un’attenzione particolare ai propri dipendenti e collaboratori; trasparenza nell’organizzazione aziendale ed etica d’impresa. È questo l’alfabeto della sostenibilità che da sempre utilizza Levissima, marchio di acqua minerale del Gruppo Sanpellegrino, che lo scorso 17 febbraio è stata premiata dalla Regione Lombardia in occasione della “Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale”.

L’impegno di Levissima

“L’acqua minerale Levissima compie un percorso virtuoso fin da quando sgorga dalla sua fonte purissima in Alta Valtellina – afferma Stefano Marini, Business Unit Director del Gruppo Sanpellegrino – Da una parte, infatti, la nostra azienda dimostra una forte attenzione all’utilizzo responsabile delle risorse, all’ambiente d’origine e al legame con il territorio e la sua popolazione; dall’altra, c’è un impegno costante nello studio di tecnologie all’avanguardia e di progetti concreti a sostegno di tematiche come il riciclo o il risparmio energetico. Il riconoscimento ricevuto dalla Regione Lombardia ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione e riconosce la capacità dei nostri marchi, tra cui Levissima, fiore all’occhiello nell’ambito della sostenibilità, di conferire concretezza ai valori in cui crediamo e di cui siamo portavoce”.

Gli esempi virtuosi

L’iniziativa, promossa da Unioncamere Lombardia con le Camere di Commercio lombarde, giunge quest’anno alla sua sesta edizione coinvolgendo 136 imprese protagoniste delle Buone Prassi di RSO. Si tratta di piccole e medie realtà, così come di grandi aziende e cooperative che si sono distinte per il loro impegno e comportamento virtuoso e responsabile verso la società, l’ambiente e gli stakeholder in generale (personale, clienti, fornitori, comunità locali).

di Alessandro Conte

READ MORE