MILANO - Parte la “fase 2” del movimento #SupportRestaurants lanciato da S.Pellegrino. Dopo aver generato e dato impulso a un importante programma di attività concrete finalizzate alla ripresa della ristorazione, l’acqua con la stella scende nuovamente in campo e fino al 17 novembre sosterrà la campagna “Ritorno al Ristorante” di TheFork. Si tratta della più importante iniziativa mai lanciata dalla piattaforma leader delle prenotazioni per supportare la ripresa dell’industria della ristorazione ancora lontana dalle perfomance pre-covid. La promozione prenderà avvio contemporaneamente in 20 paesi puntando a catturare l’interesse di 20 potenziali milioni di ospiti che potranno tornare ad apprezzare i menu degli oltre 10.000 ristoranti invitati ad offrire al pubblico uno sconto del 50 % per tutto il corso della campagna.
La campagna con TheFork
S.Pellegrino è partner della campagna che interesserà il mercato italiano in una potente operazione di rilancio che coinvolge oltre 3000 insegne aderenti all’iniziativa. Presente anche la Guida MICHELIN con i Michelin Specials, esperienze esclusive dedicate agli utenti TheFork che impreziosiscono un’operazione sinergica che coinvolge player di primo piano e che intende dare un concreto boost alla ristorazione in tutte le sue espressioni, con un unico obiettivo finale: supportare l’industria della ristorazione, un patrimonio economico e culturale che merita particolare sostegno in questa fase delicata della ripresa economica post pandemia.
La partnership con TheFork costituisce per S.Pellegrino la naturale prosecuzione di #SupportRestaurants l’ambizioso programma di azioni concrete che ha accompagnato il periodo di riapertura della ristorazione. Da oltre 120 anni ambasciatore del fine dining, S.Pellegrino ha infatti deciso schierarsi al fianco della ristorazione attivando, a partire dallo scorso mese di giugno, una serie di iniziative speciali e un’ambiziosa campagna di comunicazione internazionale, con l’obiettivo di favorire la ripresa dopo il lockdown.
Il supporto al mondo della ristorazione
La campagna internazionale #SupportRestaurants, rivolta a tutti i 150 Paesi in cui è distribuito il brand, si è concretizzata in una serie di iniziative speciali in tutto il mondo. In Italia, in particolare, si è scelto di sostenere la riapertura dei ristoranti mettendo a disposizione oltre 1 milione di euro in prodotti omaggio per dare un tangibile segnale di solidarietà ai locali con cui il brand intrattiene un rapporto storico e che hanno contribuito a rendere S.Pellegrino un’icona, ambasciatrice del gusto e dello stile italiani.
Ma non è tutto. Per sostenere i propri partner, il Gruppo Sanpellegrino ha lanciato anche iniziative congiunte, supportando The World’s 50 Best Restaurants nel progetto 50 Best for Recovery, progetto attraverso il quale è stato possibile raccogliere e ridistribuire aiuti finanziari aggregando risorse utili per le aziende della ristorazione che stanno riemergendo dalla pandemia.
Il progetto “recovery” si è sviluppato attraverso tre iniziative principali: il 50 Best Recovery Fund, un fondo utilizzato per sostenere un ventaglio di organizzazioni no-profit che operano in diverse parti del pianeta; il 50 Best Recovery Hub, un progetto online ideato per raccogliere e generare contenuti, informazioni e ispirazioni per il settore; e il Recovery Summit, un momento di aggregazione virtuale con masterclass, conferenze, case study, interviste e forum di discussione che dal 13 al 15 ottobre chiamerà a raccolta in rete la comunità gastronomica internazionale.
Di Prisca Peroni