Arriva la Water Therapy per migliorare il benessere della persona

Arriva la Water Therapy per migliorare il benessere della persona

Un percorso semplice ma efficace capace di aumentare significativamente il nostro benessere

MILANO – Avete mai pensato in maniera approfondita ai benefici dell’acqua? Resterete sorpresi nel sapere quanto sia importante in quella che il portale americano Eqner.com ha ribattezzato Water Therapy, un percorso semplice ma efficace capace di aumentare significativamente il nostro benessere seguendo alla lettera i passaggi della “cura”.

Come funziona la Water Therapy

Come suggerisce il nome, in questa terapia è necessario bere almeno 10-15 bicchieri d'acqua ogni giorno, un apporto fondamentale per rigenerare ogni mattina il nostro corpo. Non appena svegli bevete almeno 6 - 7 bicchieri d’acqua (1,5 litri). Non prendete tè o caffè, altrimenti il risultato potrebbe non essere quello sperato. Evitate di mangiare a colazione prima e dopo un’ora dall’assunzione dei liquidi. Anche una piccola quantità di cibo può interferire con questa terapia.

Cosa accade  nelle prime fasi della Water Therapy

L’aumento del livello di liquidi all’interno del corpo può evitare problemi come l'invecchiamento precoce della pelle e la comparsa dei brufoli. Questa “cura” è un ottimo rimedio naturale che aiuta a ottenere una pelle bella e sana. Se avete la pelle secca, seguite questo metodo per eliminare completamente di linee sottili e la pelle squamosa. 

La Water Therapy elimina le tossine e diminuisce la cellulite

Il sistema linfatico viene purificato completamente con l'aiuto della water therapy e combatte le infezioni. Più acqua si beve e più il nostro corpo traspira. Questo processo fa si che tutto lo sporco e le cellule morte vengano eliminate attraverso la sudorazione. Stanare tutte le tossine può anche contribuire a risolvere i problemi di stitichezza.

I 4 benefici della Water therapy

1. È possibile ottenere una pelle radiosa, in quanto l'acqua elimina le tossine dal sangue, lasciando la pelle fresca. Essa aiuta nella pulizia del colon, che porta al corretto assorbimento dei nutrienti del cibo che mangi.

2. Se si beve acqua al mattino presto si osserva un aumento del tasso di produzione di nuove cellule del sangue e muscoli.

3. La water therapy dà equilibrio al sistema linfatico del corpo. Quando le ghiandole linfatiche ottengono abbastanza quantità di acqua, possono combattere le infezioni e facilitare lo svolgimento delle faccende quotidiane del nostro corpo.

4. Un buon consumo d’acqua può comportare un aumento della traspirazione e della sudorazione, capaci di rimuovere lo sporco, la polvere e le cellule morte dai pori della pelle, oltre a darle elasticità.

di Redazione

READ MORE