MILANO – Che siano ristoranti – ricordate il 5.8 Undersea Restaurant? –, esclusive suite o locali notturni, una cosa è certa: queste location vi lasceranno senza fiato. Si, perché quelli di cui stiamo per parlare non sono semplici locali ma dei veri e propri luoghi in cui immergersi – nel vero senso della parola – tra le acque cristalline del mare. Perché, in fondo, bisogna ammetterlo: tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di vivere “in fondo al maaaaaaaar”. Se siete curiosi, cosa aspettate? Tuffatevi alla scoperta di tre delle location subacquee più cool del momento.
Atlantis, The Palm – Dubai
Il suntuoso Atlantis, The Palm è uno dei più imponenti resort di Dubai. Situato a The Palm Jumeirah, una delle isole artificiali più grandi del mondo, questo albergo a cinque stelle offre la possibilità di soggiornare nell’Underwater Suite, una straordinaria “camera” di 165 metri quadrati e un panorama sottomarino mozzafiato. Camera da letto e bagno, infatti, hanno delle altissime finestre che affacciano sull’Ambassador Lagoon Aquarium, il più grande lago all’aria aperta del Medio Oriente. Al suo interno? Le antiche rovine della mitica città perduta (Atlantide) e oltre 65.000 animali marini.
Manta Resort – Tanzania
Se avete in programma un viaggio a Zanzibar e non sapete dove alloggiare prendete nota perché il Manta Resort è l’unico albergo che vi permetterà di soggiornare in mezzo (nel vero senso della parola) alle acque dell’Oceano Indiano. Come? Grazie all’Underwater Room, una “villa a tre piani” costruita in mezzo al mare. Per arrivarci, infatti, bisogna prendere una barca a vela di legno che, attraversando le acque cristalline del mare, vi porterà sulla vostra piccola isola galleggiante. Il piano terra è dedicato alla zona living, il piano superiore è invece occupato dalla terrazza da cui, di notte, potrete ammirare le stelle. E il piano inferiore? Quello è ovviamente destinato alla camera da letto che, sommersa quattro metri sotto il mare, vi offrirà un panorama indescrivibile. Provare per credere.
Subsix – Maldive
A 500 metri dalla costa dell’isola-resort di Niyama, tra le splendide acque delle Maldive, c’è il Subsix. Di cosa stiamo parlando? Del primo club subacqueo del mondo. Raggiungibile solo con la barca-navetta messa a disposizione dal resort, questa straordinaria location è ubicata a sei metri di profondità dalla superficie del mare. In questo magico luogo si fa colazione, si pranza, si cena e – soprattutto – si balla, circondati dalla bellezza della coloratissima flora e fauna che popola i mari dell’atollo di Dhaalu.
di Alessandro Michielli
25 maggio 2017
credits: atlantisthepalm.com