BORMIO (SO) – La presenza di un’impresa rispettosa e aperta a innovare all’insegna della compatibilità ambientale ci aiuta a sostenere che un altro tipo di turismo, più responsabile e partecipato, è possibile e può portare ricadute positive per il territorio e per l’arricchimento delle persone che lo visitano.
Si è espresso così Alessandro Meinardi, Direttore del Parco Nazionale dello Stelvio, che a margine della presentazione della Levissima Sharing Factory si è soffermato sui rapporti tra il Parco e il brand di acqua minerale.
Il ruolo di Levissima è fondamentale per promuovere un’idea nuova di parco, di esperienza, di valorizzazione dell’acqua dal punto di vista economico e ambientale.
Con Levissima abbiamo degli ottimi rapporti basati sulla condivisione di idee, obiettivi e di valori. Il tema della ricerca è un ambito fondamentale che ci permetterà di avere della scienza da condividere per farla diventare conoscenza per il territorio e valore aggiunto per tutte le imprese che vogliono lavorare e stare all’interno di un parco. Accanto a questo c’è sicuramente il tema della valorizzazione dove il Parco non è così bravo come Levissima.
di Prisca Peroni
27 dicembre 2017