MILANO – Aprire al grande pubblico un centinaio di imprese, per raccontarne la storia, svelarne i segreti e costruire una vetrina per presentare le capacità manifatturiere italiane. Sono le finalità di Open Factory, l’iniziativa promossa da Italy post e L’Economia-Corriere della Sera, che si è tenuta per la prima volta a livello nazionale il 25 novembre. Il Gruppo Sanpellegrino ha aperto le porte di Acqua Panna per far conoscere il valore dell’acqua minerale, un bene che crea benefici economici per i territori in cui sgorga e vantaggi per la salute delle persone.
Open Factory
“Open Factory” è il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera: un’iniziativa, giunta alla quarta edizione, che punta ad aprire al grande pubblico un centinaio di imprese. Dopo esser stata sperimentata con grande successo per tre anni nell’area test del Triveneto, Open Factory è diventata da quest’anno una manifestazione nazionale dedicata a raccontare al grande pubblico le imprese e la cultura manifatturiera italiana.
Acqua Panna apre le sue porte
In occasione di Open Factory Acqua Panna ha organizzato un incontro con esperti dal titolo: L’acqua: una risorsa preziosa per la salute e per il pianeta. Sarà un viaggio alla scoperta del ruolo fondamentale dell’acqua sulla salute dell’uomo e l’equilibrio del pianeta. I relatori sono stati Prisca Peroni, responsabile comunicazione del Gruppo Sanpellegrino, che ha illustrato Il valore dell’acqua per il Gruppo Sanpellegrino: la tutela, l’impegno e l’educazione; Donatella Cursi, direttore dello stabilimento Acqua Panna, che è intervenuta sul tema Acqua Panna in Italia e nel mondo e la realtà produttiva; il dott. Alessandro Zanasi, esperto dell’Osservatorio Sanpellegrino e membro della International Stockholm Water Foundation, che ha parlato dell’importanza di una corretta idratazione.
di Alessandro Conte
26 novembre 2018