Mezzo secolo di ricerca e innovazione sul packaging per l’acqua in bottiglia
MILANO – Una partnership improntata allo sviluppo sostenibile e alla garanzia dell’eccellenza per il consumatore finale. Compie mezzo secolo la partnership tra Nestlé Waters, leader mondiale nel mercato dell’acqua in bottiglia e Sidel, azienda francese produttrice di imballaggi per liquidi.
INNOVAZIONE – Parola d’ordine innovazione. Recentemente è stato celebrato un evento commemorativo della partnership commerciale presso lo stabilimento nel nord della Francia di Sidel . L’azienda ha presentato le nuove tecnologie per la produzione di imballaggi in PET tra cui: Matrix Combi, per l’imbottigliamento a caldo, Predis, un sistema di decontaminazione per le preforme, i nuovi soffiatori Matrix Lab e Matrix Combi che saranno utilizzati per la produzione delle bottiglie per i marchi Vittel e Perrier.
LA PARTNERSHIP – Nestlé Waters è stato uno dei primi produttori di acqua in bottiglia a passare dal vetro alla plastica, imballaggio che consente una maggiore sicurezza alimentare, un miglioramento della performance industriale e una maggiore sostenibilità ambientale. Henri Attias, VP global key account di Sidel, ha spiegato: “Quest’anno segna 50 anni di partenariato, collaborazione e numerosi successi nel settore delle acque in bottiglia. Per mezzo secolo, le squadre di Nestlé Waters e Sidel hanno lavorato insieme per sostenere lo sviluppo del portafoglio marchi internazionale di Nestlé Waters e garantire l'eccellenza operativa”. David Findlay, executive SVP operations Nestlé Waters, ha dichiarato: “Questo evento è il riconoscimento di tutti gli sforzi compiuti da Sidel per comprendere a fondo e rispondere alle sfide e alle esigenze Nestlé Waters. Questo rapporto di lunga data ci ha aiutato a performare e competere meglio nel nostro business. Abbiamo costruito una grande piattaforma che avrà ancora più successo in futuro”.
aggiornato il 12 marzo 2015