L’acqua aiuta a trascorrere un’estate al top

L’acqua aiuta a trascorrere un’estate al top

Molti sottovalutano i vantaggi di una corretta idratazione

MILANO – Il picco della stagione estiva sta per essere raggiunto e per non mostrare alcun segno di cedimento davanti alle costanti ondate di calore, rimanere idratati è una delle cose più importanti che potete fare per la vostra salute. Secondo l’associazione Dietitians of Canada, gli adulti dovrebbero bere dai due ai tre litri d’acqua al giorno.

Non dimenticate mai la bottiglia d’acqua

Se il caldo soffocante delle ultime settimane ci ha spinti a mangiare tanta frutta, gli esperti ci tengono a sottolineare che la maggior parte dell’assunzione di liquidi giornaliera deve però provenire dall’acqua. Alcuni studi dimostrano che la maggior parte di noi non segue questi semplici consigli quando parliamo di idratazione. Infatti il 75 per cento degli americani e l’89 per cento dei britannici, soffre di una lieve disidratazione cronica.

Sintomi come sete, vertigini, stanchezza, nausea, brividi, mal di testa e crampi muscolari possono essere tutti sintomi o segni della disidratazione. Gli esperti in questo caso consigliano una costante assunzione d’acqua durante tutta la giornata, senza rompere l’equilibrio corporeo.

Bere regolarmente per un’estate al top 

Il grande esodo agostano è alle porte e milioni di italiani sono pronti a prendere la macchina o l’aereo per mettersi in viaggio verso località marittime o di montagna.

Per godere a pieno delle proprie ferie, la cosa più importante è stare bene ed in salute.

L’acqua ha un ruolo fondamentale in tal senso e l’idratazione aiuta ad affrontare al meglio il caldo estivo e godere di tutte le opportunità che le vacanze possono offrire. Dalla gita in montagna alla passeggiata in riva al mare, rimanere idratati costantemente, garantisce il massimo benessere giornaliero.

Avere una bottiglia d’acqua sempre a portata di mano, è la giusta soluzione per restare sempre idratati ed in salute.

di Alessandro Conte

17 agosto 2016

READ MORE