Sarà l’unica azienda del settore alimentare che avrà la doppia partnership
MILANO – Lo storico marchio S. Pellegrino, parte del Gruppo Sanpellegrino e simbolo della qualità alimentare Made in Italy nel mondo, sarà protagonista di EXPO 2015. Oggi, presso il Ristorante Larte di Milano, è stato, infatti, annunciato che la famosa “stella rossa” sarà l’acqua ufficiale di EXPO 2015 e del Padiglione Italia con la gestione della Piazzetta tematica Acqua che verrà allestita all’interno. S. Pellegrino sarà l’unica azienda del settore alimentare ad avere la doppia partnership con l’evento globale che rappresenta un’occasione unica per l’Italia e per tutte le aziende del “Sistema Made in Italy”.
L’IMPEGNO DEL GRUPPO – “Il Gruppo Sanpellegrino è la più grande azienda nel campo del beverage in Italia – afferma Stefano Agostini – i nostri prodotti sono sintesi di benessere e salute e in particolare l’acqua minerale S. Pellegrino è oggi presente in 138 Paesi ed è riconosciuta come ambasciatrice del gusto, della qualità e dello stile tutto italiano. Per questo pensiamo di poter rappresentare al meglio il nostro Paese in una manifestazione di valore mondiale come l’Expo. Si tratta di un investimento di medio-lungo periodo che abbiamo messo a punto con l’obiettivo di valorizzare la risorsa acqua e i territori italiani ai quali il Gruppo deve il successo dei propri prodotti. Vogliamo cogliere appieno questa occasione per creare delle sinergie con altre realtà eccellenti del nostro Paese e valorizzare agli occhi del mondo il “saper fare” italiano e la nostra inimitabile cultura dell’alimentazione e del gusto”.
LA PARTNERSHIP – I dettagli sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino, Diana Bracco, Presidente di EXPO 2015 SpA e Commissario Generale di Sezione per il Padiglione Italia all'EXPO e Giuseppe Sala, Amministratore Delegato EXPO 2015 SpA.
SPECIAL EDITION – S.Pellegrino in qualità di acqua ufficiale di EXPO 2015 realizzerà una bottiglia special edition dedicata che verrà distribuita a partire da gennaio 2015, in 150 milioni di esemplari e in 80 Paesi per promuovere l’evento sulle tavole di tutto il mondo. Durante tutto il periodo della manifestazione, verranno inoltre organizzati degli eventi per educare, intrattenere e sostenere uno stile di vita sano, sostenibile e gourmant anche attraverso la promozione del talento Made in Italy legato al mondo della cucina e dei grandi chef.
CULTURA E INTRATTENIMENTO – Padiglione Italia sarà una vetrina per il Sistema Italia, un luogo icona in grado di rappresentare il meglio delle eccellenze italiane legate al tema dell’Expo. In questo contesto, la Piazzetta Tematica Acqua S. Pellegrino sarà uno spazio di educazione e intrattenimento per le nuove generazioni e di sensibilizzazione degli adulti sui temi della raccolta differenziata, dell’utilizzo consapevole e responsabile della risorsa acqua e dell’importanza di una corretta idratazione di qualità.
aggiornato il 26 giugno 2014