MILANO - Dare visibilità e protagonismo a tutti i professionisti della ristorazione - non solo chef e pizzaioli ma anche personale di sala, maitre, sommelier, bartender - che rendono unica la nostra esperienza a tavola, fuoricasa. E’ questo l’obiettivo di “SOCIAL MENU per #SupportRestaurants”, la nuova campagna internazionale promossa da S.Pellegrino che valorizza il talento, le competenze, il capitale umano, autentico patrimonio di ogni ristorante. Un patrimonio a forte rischio di dispersione se dovesse prevalere il clima di incertezza.
Supportare il mondo della ristorazione
A più di un anno dall’inizio del lockdown in Italia nel 2020, il mondo della ristorazione e dell’ospitalità, e con loro l’intera filiera produttiva, sono stati messi duramente alla prova. PEr supportarli nasce così SOCIAL MENU per #SupportRestaurants”: la campagna - che popolerà le properties digitali del brand e sarà amplificata da contenuti speciali sul sito e sul magazine Finedininglovers - vivrà attraverso una serie di call to action a cui la community potrà rispondere compiendo semplici azioni digitali. Seguire i profili social dei ristoranti del cuore e dei maestri dell’ospitalità, interagire con loro, condividere i migliori momenti a tavola e invitare gli amici a fare lo stesso, sono azioni che possono contribuire a fare la differenza dando visibilità e fiducia a chi ha saputo emozionarci e continuerà a farlo, regalandoci momenti unici a tavola.
Una risposta concreta all’emergenza
“Mai come in questo momento, sentiamo il dovere di fare la nostra parte - ha affermato Stefano Marini AD del Gruppo Sanpellegrino - per favorire la ripartenza ed essere vicini al mondo che amiamo e ai nostri clienti. Per questo S.Pellegrino, torna in campo dando nuovo impulso al movimento #SupportRestaurants, il grande “mosaico” di iniziative e aiuti concreti su scala globale che ha preso avvio lo scorso giugno come prima risposta all’emergenza. Il nuovo programma è ambizioso: un importante progetto di comunicazione digitale, un #SocialMenu per aprire un confronto diretto tra le community online dei #foodlovers, chiamati a sostenere i propri ristoranti del cuore, e i protagonisti del settore che rendono unica l’esperienza al ristorante. Una campagna a cui teniamo molto e che si arricchirà di altre iniziative già nelle prossime settimane.”
I risultati di #SupportRestaurants
“SOCIAL MENU per #SupportRestaurants” inaugura una nuova stagione di iniziative nel solco di quanto sviluppato nel 2020, quando S.Pellegrino rispose alle prime drammatiche conseguenze della pandemia con azioni tangibili: donando ad esempio, in Italia, 1 milione di euro in prodotto e garantendo, sul piano internazionale, il proprio sostegno a iniziative di valore. Fra queste, 50 Best for Recovery, una raccolta fondi senza precedenti, alla quale S.Pellegrino e Acqua Panna hanno partecipato in qualità di founding donor e il cui ricavato è stato destinato ad associazioni no-profit e organizzazioni filantropiche attive in ben 38 Paesi.
Di Prisca Peroni