MILANO – La piscina d’acqua dolce più lunga d'Europa sarà costruita a Londra e farà parte di un campus, con la speranza di attirare una nuova generazione di imprese creative, legate alla tecnologica. La nuova area di lavoro sarà realizzata a East India Dock, dove sono già stati avviati i lavori.
Il campus
Il campus ospiterà negozi, bar, caffè e una grande palestra oltre a terrazze esterne e giardini ricchi d'acqua. Come anticipato, avrà la piscina d’acqua dolce più lunga d'Europa. Il design è basato sul benessere nel luogo di lavoro: molta luce, migliori sistemi di ventilazione e collegamenti diretti con la natura. L’idea è quella di creare un ambiente di lavoro e di tempo libero accattivante, diventando un quartiere interessante e innovativo. Il progetto dovrebbe essere completato nel giro di 5 anni. Un campus di alta qualità, ma a prezzi accessibili. Il direttore dello studio di architettura RHE, Richard Hywel Evans, ha dichiarato: “Si tratta di una interessante opportunità di trasformare un complesso di 1990 uffici nel campus più dinamico del 21° secolo”.
Nuovi posti di lavoro
La creazione di nuovi spazi di lavoro flessibili, l'installazione di servizi e strutture innovative, insieme ad una vasta sfera pubblica, creerà un nuovo unico quartiere popolare sostenibile. Il principale responsabile del progetto è Robert Wolstenholme, direttore del Trilogy Property: “Il nostro obiettivo è quello di creare nuovo posto di lavoro per Londra, ma fruibile a costi accessibili, paragonabili a Manchester e Birmingham”. Una grande opportunità per tutti gli abitanti di Londra, decisi ad investire in questa zona per creare un nuovo punto di riferimento dinamico.
di Alessandro Michielli
19 gennaio 2017
credits: Fotolia