MILANO – C’è chi a Natale sceglie di avere in casa un vero albero da addobbare per vivere in pieno lo spirito natalizio grazie al suo profumo fresco e festoso. L’unica accortezza da avere è quella però di occuparsene e averne la giusta cura: un albero appena tagliato può consumare un intero litro d'acqua in sole 24 ore. Oltre a doverlo annaffiare continuamente, occorre anche fare attenzione a non bagnare la casa facendo fuoriuscire l’acqua dal supporto dove è stato piantato l'albero. Per venire incontro a tutte queste esigenze e godersi il proprio vero albero di Natale senza la noiosa manutenzione, sul sito House Beautiful viene presentato uno speciale sistema di irrigazione automatica.
Santas Secret
Creato dal marchio Santas Secret, il sistema di irrigazione automatica per alberi si basa sul principio del “sifone”. Secondo la descrizione del prodotto, tutto ciò che occorre fare è installare la pompa, fare in modo che la sonda arrivi sotto l'albero e quindi premere la pompa di avviamento. Ma veniamo alla parte più originale: il sistema di irrigazione viene camuffato da un sacchetto regalo rosso e bianco, mimetizzandosi perfettamente con tutti i regali presenti sotto l’albero.
Un regalo di Natale
"Questo sistema di irrigazione ha reso la nostra vita molto più facile", si legge in una delle recensioni del prodotto. "Tutto quello che dovevo fare era controllare la brocca e sapere se il mio albero aveva bisogno di acqua o no." Altri clienti hanno apprezzato il fatto di non doversi ogni volta chinare per dare acqua ai loro alberi. Originale e capace di passare inosservato, il sistema Santas Secret può rappresentare un regalo di Natale anticipato per tutti coloro che hanno scelto di avere in casa un abete vero come albero di Natale. Disponibile su Amazon, il particolare sistema di irrigazione permetterà di mantenere il proprio albero di Natale fresco e idratato durante le festività natalizie con il minimo sforzo.
Di Rossella Digiacomo