SAN PELLEGRINO TERME – Infrastrutture non solo belle dal punto di vista estetico, ma anche funzionali per la comunità e per lo sviluppo del territorio. E’ questo il “plus” che la Factory of the Future porterà non solo alla Val Brembana ma in generale a tutta la regione Lombardia, secondo l’ assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia Claudia Terzi, intervenuta nel corso della posa della prima pietra della “Fabbrica del futuro”
“Per la regione Lombardia, oggi ed i prossimi, saranno giorni, anzi mesi, importanti. Il nuovo progetto della fabbrica Sanpellegrino non riguarda solo il territorio della Val Brembana che ne beneficerà fortemente, ma riguarda tutta la regione Lombardia che è particolarmente orgogliosa di ospitare una realtà come quella di Sanpellegrino. Di fatto cambieranno completamente l’accesso, la visione e quindi anche l’immagine della Val Brembana per il mondo.
Una fabbrica molto moderna, molto attenta alla sostenibilità variamente declinata, quindi attenta alla sostenibilità del lavoro e ai propri dipendenti. Una sostenibilità ambientale, che vuol dire attenzione a tutta la catena del trasporto delle bottiglie e dei miliardi di bottiglie che verranno qui prodotte. Un futuro all’insegna dello sviluppo. Infrastrutture importanti, quelle del lavoro e delle fabbriche che, se sono belle dal punto di vista estetico, funzionali, aperte alla cittadinanza e alla comunità, diventano ancora più importanti per lo sviluppo del territorio.”
di Prisca Peroni