ROMA – “L’acqua è un vero e proprio nutriente essenziale”: è questo il primo e fondamentale punto del decalogo su idratazione e bambini che è stato stilato da SIPPS proprio in occasione del Convegno “Bere bene per crescere bene” promosso in collaborazione con FEMTEC e con il supporto del Gruppo Sanpellegrino.
Perché SIPPS ha promosso il convegno “Bere bene per crescere bene”?
La SIPPS, impegnata da anni nel produrre consensus e documenti scientifici, vuole essere un punto di riferimento non solo per i pediatri ma anche per le famiglie. Nel quotidiano infatti i genitori devono ascoltare i consigli delle società scientifiche. Il genitore infatti spesso non sa che il bambino va aiutato e sostenuto nel seguire un sano stile di vita a partire da una corretta idratazione, un comportamento che che può anche contribuire alla prevenzione dell’obesità. SIPPS da quest’anno supporta il progetto Hydration @ School del Gruppo Sanpellegrino
Vogliamo dare il nostro contributo nelle scuole. La Società ha creato un network tra genitori, famiglie e insegnanti perché nelle scuole, attraverso il gioco, si apprendono i corretti stili di vita e nutrizionali tra cui quelli per una corretta idratazione.
di Prisca Peroni
16 dicembre 2016