CASTROCIELO (FR) – Lo scorso 5 luglio è stato ufficialmente inaugurato a Castrocielo, in provincia di Frosinone, la smart factory del Gruppo Sanpellegrino che imbottiglierà acqua minerale a marchio Nestlé Vera. Tra le autorità presenti anche il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Di seguito riportiamo liberamente la riflessione che il Governatore ha scritto sul suo blog a commento dell’importante avvenimento.
Una buona notizia. Oggi il gruppo San Pellegrino ha inaugurato un nuovo stabilimento produttivo a Castrocielo, in provincia di Frosinone: nuovo lavoro, nuovo sviluppo. Comune e Regione sono stati e saranno al fianco di questa scommessa di una grande azienda.
Una bella notizia per la crescita del territorio. Il progetto industriale si caratterizza per un approccio estremamente innovativo in grado di conciliare al massimo livello di sostenibilità ambientale e sviluppo economico. Oltre a costituire un’importante occasione di crescita e occupazione a livello locale e regionale, lo stabilimento rappresenta infatti un modello di sviluppo futuro per l’intero comparto delle acque minerali.
Un impatto positivo in termini di occupazione, sviluppo economico, valorizzazione del patrimonio locale e crescita sostenibile. L’investimento, di 16 milioni di euro, conferma il forte impegno dell’azienda nella valorizzazione del patrimonio locale nel segno di una crescita sostenibile.
Valore condiviso per il territorio a tutti i livelli, attraverso la costante collaborazione con le istituzioni locali. L’impegno dell’azienda si concretizza attraverso interventi per la valorizzazione delle eccellenze di cui è ricca l’area di Castrocielo, a livello naturalistico e culturale. Il primo importante progetto al quale ha assicurato il proprio sostegno, in collaborazione con l’Università del Salento e il Comune di Castrocielo, è il recupero dell’area archeologica di Aquinum, vero simbolo del territorio, che rappresenta anche un’opportunità di promozione turistica.
Nicola Zingaretti
Presidente Regione Lazio
Tratto da: www.nicolazingaretti.it
19 luglio 2016