Stefano Agostini, il Made in Italy è una risorsa del nostro Paese

Stefano Agostini, il Made in Italy è una risorsa del nostro Paese

Il Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino spiega il valore del Manifesto presentato e consegnato al Governo a Expo Milano 2015

MILANO – Lo scorso 6 ottobre in Expo si è tenuto un convegno promosso dal Gruppo Sanpellegrino in collaborazione con Fondazione Altagamma nel corso del quale è stato presentato il “Manifesto per il Made in Italy”. Il documento, firmato da imprenditori e importanti associazioni quali Confartigianato e Confagricoltura, è stato consegnato in rappresentanza del Governo al Sottosegretario per le Riforme Ivan Scalfarotto. Stefano Agostini, Presidente e AD del Gruppo Sanpellegrino, spiega in un’intervista il valore del Manifesto e del Made in Italy.

Come punto di forza della sua strategia Sanpellegrino ha la promozione in Italia e nel mondo della qualità dei propri prodotti e di tutti i valori che rappresentano. Tali valori racchiudono  quello che chiamiamo Italian Life style e il nostro impegno è che ogni giorno il consumatore abbia il piacere di avvicinarsi a questa esperienza per viverla al meglio.

L’Expo ci stimola non solo a portare le nostre eccellenze in giro per il mondo, ma anche ad attrarre nel nostro Paese gli stranieri perché abbiano la possibilità di vivere questa esperienza, nei luoghi dove queste eccellenze nascono. Il valore del Manifesto è quello di far capire che il Made in Italy è una grandissima risorsa non solo per le singole aziende, ma anche per l’intero Paese.

Per valorizzare il Made in Italy è importante saper raccontare un’Italia  fatta di tanti territori che hanno sapori, raccontano storie e hanno caratteristiche differenti. Quindi questa ricchezza è il vero punto di forza del Made in Italy che ha bisogno di essere raccontato perché il consumatore straniero possa comprenderne davvero il valore.

di Redazione

READ MORE